Corso Massaggio


Il Corso Massaggio della Corrado Academy fornisce le conoscenze pratiche e le capacità manuali utili per eseguire con sicurezza una seduta completa di massaggio.

Indicato per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del massaggio e a tutte quelle persone che desiderano intraprendere la professione di Massaggiatore.

Il Corso permette di acquisire le conoscenze teoriche legate alle origini dei massaggi più conosciuti nel mondo occidentale e di apprendere le manualità classiche del massaggio quali: sfioramenti, frizioni, impastamenti e percussioni.

La cura della propria salute psico fisica è diventata un dovere per tutti; il massaggio non è più un lusso di pochi e quella dei massaggiatori è diventata una delle professioni più in voga ed economicamente interessanti.

Formare professionisti competenti nella cura dell’immagine è l’obiettivo della Corrado Academy.

Il corso comprende lo studio di tre tecniche basilari del massaggio ed è strutturato da una parte teorica e una parte pratica:

Metodo Asia

Quando si parla di massaggi orientali, si vogliono indicare diverse tecniche di massaggio originarie di Paesi Orientali, quali: India, Cina, Giappone, Thailandia e così via.

Questo tipo di massaggio ha riscosso un successo sempre maggiore, probabilmente per via dell'approccio corpo-mente-spirito tipico delle tradizioni e filosofie orientali.

In queste culture, il massaggio viene spesso utilizzato come mezzo per raggiungere il benessere non solo fisico, ma anche mentale e spirituale, allo scopo di trovare equilibrio e armonia con sé stessi e con l'ambiente circostante.

Metodo Svedese

Così chiamato per via delle sue origini, il massaggio svedese si pone l'obiettivo di far raggiungere all'individuo uno stato di benessere sia fisico che psichico.

Sono previsti l'uso di oli da massaggio e l'esecuzione di diverse manipolazioni praticate con differenti intensità che, generalmente, coinvolgono tutto il corpo.

Metodo Fisiosomatico di Mauro Sorrentino

Questo tipo di massaggio è un insieme di tecniche orientali e metodologie occidentali dotato di un ricco mosaico di manovre; è contemporaneamente, un drenaggio venoso e linfatico: un attivatore di energia.

L'apprendimento totale del Fisiosomatico si sviluppa in più livelli, ognuno dei quali consente immediatamente di poter operare. 


Il Corso Massaggio, è strutturato in 11 lezioni, con un docente che seguirà personalmente l’allieva in modalità one to one.

Per lo svolgimento del corso è necessaria una modella o modello, il cui compenso se necessario, sarà a cura della partecipante al corso.

Costo del corso: € 2.500,00 e dovrà essere saldato entro le prime tre lezioni.

Sede del Corso: Corrado Academy via Abate Conforti snc – Pontecagnano Faiano - Salerno

Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Home   |  Academy   | Corsi |  Foto  | Video  | Organigramma  |  Contatti